Cineforum di Arci Movie a Ponticelli

Redazione

Continuerà fino a maggio 2024 il Cineforum di Arci Movie al Pierrot di Ponticelli a Napoli. L’ultima proiezione di marzo, il 26 e il 27, sarà “Ferrari”, film di Michael Mann che ricostruisce la vita dell’ex pilota e del costruttore delle auto più famose al mondo.

Aprile sarà un mese ricco di ospiti per la rassegna ospitata nella nuova sala di Ponticelli. Renato Carpentieri interverrà il 2 aprile, alla proiezione del film “Palazzina Laf” di Michele Riondino, per festeggiare con i soci di Arci Movie i suoi 81 anni. Il film racconta il lato più difficile della vita degli operai dell’ex Ilva di Taranto e la vita di tanti addetti del complesso industriale che per punizione sono stati demansionati e piegati psicologicamente per spingersi alle dimissioni.

Sarà sul grande schermo il 2 e il 3 aprile. È ambientato a Napoli, invece, “Nata per te”, film di Fabio Mollo in programma il 9 e 10 aprile. Racconta la storia di Luca e Alba, un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme.

L’opera sarà presentata dal regista che incontra il pubblico insieme all’attrice Teresa Saponangelo e a Luca Fella Trapanese, persona che ha ispirato la pellicola, attivista per i diritti delle persone con disabilità, oggi assessore alle politiche sociali della Città di Napoli.

La settimana seguente, il 16 e 17 aprile, c’è “Io capitano” di Matteo Garrone che racconta la tragicità del viaggio dei migranti che raggiungono l’Italia dopo mesi di sofferenze fisiche e psicologiche.

Seguiranno, il 23 e 24 aprile e il 7 e l’8 maggio le proiezioni di due film che saranno scelti dai soci del Cineforum attraverso la votazione tra una rosa selezionata da Vincenzo Mauriello, curatore della rassegna nonché presidente onorario dell’associazione di Napoli Est.

L’ultimo appuntamento della kermesse è con “Comandante” di Edoardo de Angelis il 14 e 15 maggio che interverrà nella sala di via de Meis per introdurre il film, che racconta l’eroica azione di Salvatore Todaro all’inizio della Seconda guerra mondiale.

INFO

La tessera Arci Movie 2024 costa 40 euro. Oltre alla partecipazione alle serate con film e ospiti fino a maggio consente l’ingresso gratuito alle iniziative promosse dalla rete nazionale Arci e quelli dell’associazione Arci Movie. Inoltre, apre le porte della Mediateca ‘Il Monello’ attraverso il prestito di oltre settemila film. È possibile tesserarsi presso il Cinema Pierrot (via Angelo Camillo de Meis, 58) nel corso delle giornate del Cineforum oppure raggiungendo la sede Arci Movie (via De Meis, 221) dalle ore 10 alle 13 dal lunedì al venerdì. Per informazioni è possibile contattare il 334 68 95 990 (anche whatsapp), navigare il sito web www.arcimovie.it e visitare i social Arci Movie Napoli.

24 marzo 2024

redazione

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web