COMIC(ON)OFF, gioiosa invasione della città

Maresa Galli

Si terrà dal 4 aprile all’11 giugno 2024, in molti luoghi di Napoli, COMIC(ON)OFF, la rassegna promossa e finanziata dal Comune di Napoli. La città torna alla ribalta con un vasto programma di incontri, performance, mostre e proiezioni dedicati al fumetto e alla cultura pop. Grande attesa per fumettisti, scrittori, illustratori, attori e musicisti italiani e stranieri che presenteranno, novità editoriali ed intrattenimento per il pubblico ormai fidelizzato al Festival. I luoghi coinvolti sono l’Institut Français, l’Ordine dei giornalisti della Campania, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Museo Darwin Dohrn, Palazzo Cavalcanti, Museo di Capodimonte, Pio Monte della Misericordia. E ancora apreno al pubblico le scuole dedicate al fumetto (Scuola italiana di Comix), coinvolgendo Casa Mehari, Le Kassandre, il sociale, con tante iniziative promosse da librerie e spazi culturali.

“Prosegue la politica del sindaco Manfredi di portare la cultura in ogni ambito della città. Anche con COMIC(ON)OFF portiamo avanti questo disegno complessivo, con una logica diversa rispetto al Comicon generale che è la più grande fiera del fumetto. A Napoli vogliamo dare vita a un vero e proprio evento culturale con il fumetto che si rapporta ad altre esperienze, ad altre arti, alla musica, all’audiovisivo, al sociale, alla legalità. Mi piace evidenziare che Palazzo Cavalcanti ospiterà due eventi perché l’intenzione dell’Amministrazione è di farne la Casa della Cultura del Comune”, spiega il coordinatore delle Politiche culturali, Sergio Locoratolo.

Per COMICON OFF Tanti nomi in cartellone, dal musicista Dario Sansone all’omaggio a Stan Lee. Come sempre, Comicon spazia in tutti i generi e i campi artistici. Taglio del nastro il 4 aprile con una mostra all’Institut Français Napoli con Marc-Antoine Mathieu, che sarà anche il 26 aprile alla Galleria Hde dove si inaugurerà un’altra mostra dedicata a questo artista”. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Il programma al link:

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/51250

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web