Continua “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi. Lo spettacolo che andrà in scena l’8 settembre 2023 alle ore 21 a Palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento, è “Cristo di periferia”, con Francesco Montanari, testo e regia di Davide Sacco.
Un racconto di fede, ambientato in un metaforico circo, dove un giornalista viene inviato per scrivere un articolo su un “povero Cristo”, che nella sua roulotte trasforma l’acqua in vino e moltiplica i pani in pesci. Francesco Montanari narra con delicatezza e suggestione questa fiaba contemporanea dal sapore felliniano.
Una storia di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo, a volte così difficile da intuire, e sull’importanza dei sogni.
Provando a chiederci se abbiamo “la stessa fede del funambolo … quello che danza tra le stelle su una corda troppo sottile per contenerci una vita intera…”.
Le musiche dal vivo sono di Raimondo Esposito.
INFO
L’ingresso è gratuito, ma su prenotazione.
Le richieste vanno inviate via mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome.
Le prenotazioni, che si accetteranno fino ad esaurimento posti, saranno valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la ricevuta di conferma, in forma cartacea o su dispositivi.