[wpdreams_ajaxsearchlite]

CTF: “Netamiau perché sei morta”

Redazione

Inserisci qui la tua pubblicità

Prosegue la programmazione del CTF fra prosa e proiezioni nell’undicesima giornata. “Netamiau perché sei morta” di Marco Gobetti è in scena al Teatro Trianon/Viviani di Napoli.  Un lavoro teatrale che si fa gesto politico, a partire dal titolo chiaramente allusivo, e usa la poesia per sollecitare un “pensiero largo”, motore imprescindibile di azioni consapevoli e di un vigoroso moto vitale. “Netamiau perché sei morta-ingiunzione a una bambina” di Marco Gobetti, che ne è anche interprete e co-direttore con Chiara Galliano (recitazione, violoncello e voce), è la proposta del Campania Teatro Festival il 23 giugno alle 21 al teatro Trianon Viviani di Napoli. Un uomo parla a una bambina: le promette prodigi meravigliosi; ma lei non può rispondere e i prodigi si riveleranno terribili. Una fiaba cruda che si fa satira feroce e spinge a riflettere su temi attuali: la strategia della menzogna imperante, i genocidi subiti, usati come carta di credito per commetterne altri, l’industria della violenza e le guerre sistematiche che riducono interi popoli a carne da macello, mero fattore di un calcolo economico e geostrategico. Durata 75 minuti.

IL CTF AL TEATRO SANNAZARO

Al Sannazaro di Napoli invece, alle 16 e alle 17.30, per il CTF  va in scena “Il volo”, spettacolo interattivo, sensoriale e inclusivo pensato per bambini e ragazzi nello spettro dell’autismo e neurodivergenti, creato e diretto da Francesco Campanile, che ne è anche interprete con Elena Francesca Tarallo. La storia di Kim, un uccellino che desidera volare, ma ha le ali troppo piccole per farlo, diventa quella dell’incontro da cui nascerà una tenera amicizia e l’aiuto per librarsi finalmente in alto.

Il volo

INFO

Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria su teatridicartanapoli@gmail.com. Durata 45 minuti.

A PALAZZO REALE

Silvio Raffo, sarà lunedì 23 nel Giardino Romantico di Palazzo Reale alle 19. Traduttore d’eccezione, ha tradotto l’opera omnia di Emily Dickinson, creatore di universi paralleli dell’immaginazione, Raffo è soprattutto un poeta che sa con esattezza cosa sia un abracadabra. Sarà affidato al suo estro la possibilità di eseguirla attraverso il suo “specchio attento”.

PER LA SEZIONE CINEMA DEL CTF

La sezione Cinema propone alle 21 al Teatro di Corte di Palazzo RealeLa nuda eleganza”, film documentario di Nadia Baldi. Uno sguardo delicato e attento che osserva l’umanità sopravvissuta alla ferocia della Seconda Guerra Mondiale per restituirle voce e volto.

INFO

Costo del ticket 3,50 euro

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web