Danza di “seconda mano”

Redazione

Otto performance di danza contemporanea compongono la proposta della XXV edizione di “Second Hand – Di Seconda Mano”, rassegna ideata da Gabriella Stazio e organizzata da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale. Ad ospitarla Dal 29 novembre al 2 dicembre 2022 alle ore 20,30, sarà Sala Assoli di Napoli.

Lo spirito della manifestazione, come dice chiaramte il titolo, è mettere insieme tanti “spezzoni” di arte e brevi suite di autori diversi per dar vita a spettacoli nuovi.

IL PROGRAMMA

Il 29 novembre 2022 si vedranno due coreografie: M/ETA’/MORFOSI di e con Christian Pellino, uno studio sui vari stadi del progresso dell’essere partendo dalla nascita e CAMERA CON VISTA INTERNA di e con Ginevra Cecere, uno studio sul buio e la luce.

Il 30 novembre in programma CAROSELLO regia e coreografia di Claudio Malangone, liberamente ispirato al capolavoro Carnage di Roman Polanski, un lavoro che mette in risalto l’umano nel suo stato più puro, brado, libero da ogni limitazione e capace di esprimere le proprie idee con assoluta onestà. A seguire KINEXA, idea e regia Claudio Prati e Ariella Vidach primo studio di un più ampio progetto (il cui debutto è previsto nel 2023), che focalizza la riflessione sulla multidimensionalità, le sfide del nostro “presente” e sull’ambiguità della relazione creata dalle attuali tecnologie virtuali.

L’1 dicembre, FOUR/VIRTUS di e con Matteo Marchesi, una sorta di gioco per destrutturare Giustizia, Prudenza, Fortezza e Temperanza attraverso un corpo che cerca di mostrarsi virtuoso. A seguire TRACCE DI DANZA coreografie di Antonello Apicella, progetto che nasce dalla necessità di dare voce alla memoria.

Il 2 dicembre si prosegue con IN.CONTRASTABILE di e con Jessica De Masina coreografia in cui la protagonista è costretta a confrontarsi con sentimenti contrastanti: forza istintuale e forza intellettuale, istinto e pensiero.

Chiude la quattro giorni PLACE IN THE SPACE di Gabriella Stazio, coreografia che nasce in assenza di musica, con una propria andatura, ritmica, autonoma, un proprio ritmo interno. Il ritmo dei corpi.

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web