Danza internazionale con Körper

Redazione

La programmazione di Körper, Centro Nazionale di Produzione della Danza di Napoli, prosegue con la performance Double Step, eseguita dalle danzatrici del corso di perfezionamento/lavoro Körper Young, prevista per il 21 marzo e le produzioni della compagnia Fuori Margine (KörpermeetsFuoriMargine), in scena con tre lavori dalla forte identità. La coreografa e danzatrice Cristina Kristal Rizzo presenta Erwartung (23 marzo), una performance sul concetto di melanconia, sulla figura di un doppio al femminile che si evolve ai confini dell’astrazione e della figurazione; sul palcoscenico anche Neverstopsscrollingbaby (24 marzo) del Collettivo Vitamina composto da Alessandra Ferreri, Joshua Vanhaverbeke e Matteo Sedda, una riflessione sul nostro presente che nasce dal meccanismo dello scrolling e Oh my gad! di Chiara Aru, uno spettacolo sulle dinamiche dei disturbi dell’umore.

Fra gli eventi in programma anche Double step (21 marzo – ore 19), una performance eseguita dalle otto giovani danzatrici selezionate per il corso di perfezionamento/lavoro Körper Young. Il nuovo gruppo tutto al femminile debutterà presso lo SpazioKörper con Sguardi, una nuova produzione a cura di Susanna Sastro e AESTHETICA – esercizio nº1 / estratto, una ripresa coreografica del repertorio della Compagnia Körper di Gennaro Cimmino.

Double step è il frutto della prima fase del programma di formazione professionale, un profondo lavoro caratterizzato da due diverse modalità di linguaggio coreografico, nel quale le giovani danzatrici indagano sulle diverse qualità interpretative. Körper Young, corso gratuito coordinato da Susanna Sastro e Flavio Ferruzzi, anche quest’anno dà l’opportunità a giovani artisti del territorio campano di perfezionarsi e accrescere le proprie abilità con il costante studio quotidiano e di acquisire esperienza sul palcoscenico.

Korper. Foto Joshua Vanhaverbeke

Si continua il 23 e 24 marzo con la presenza della compagnia FuoriMargine, Centro di Produzione di Danza e Arti Performative della Sardegna, attivo a Cagliari e su tutto il territorio nazionale.

Ricerca e sperimentazione abbracciano i progetti artistici presentati dalla compagnia, una realtà dinamica e avulsa da confini ideali, capace di inglobare al proprio interno molteplici differenze espressive, linguistiche e comunicative.

INFO E PRENOTAZIONI
081.245.74.15 – 335.70.46.743
Biglietti disponibili su www.korper.it

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web