Doppio Sogno: ultima settimana

Redazione

Da lunedì 24 a giovedì 27 luglio 2023, gli ultimi appuntamenti a Villa Pignatelli a Napoli, con la XXIII edizione di Doppio Sogno, la rassegna di cinema (in lingua originale) e musica sotto le stelle, a cura di Lavinia D’Elia, Lorenza Pensato e Rosario Squillace con il gruppo di lavoro del Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo diretto da Laura Angiulli, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania.

Lunedì 24 luglio, sarà proiettato il film “I nostri ieri” di Andrea Papini. Nel cast Peppino Mazzotta, Teresa Saponangelo, Maria Roveran, Daphne Scoccia, Denise Tantucci e Francesco Di Leva.

Doppio sogno. “L’orso”

Un film sul cinema e sul suo potenziale, strumento della memoria e di sollecitazione verso gli altri. Un’opera sul ritorno alla società o alla propria consapevolezza, di chi ha commesso un reato grave. L’introduzione è a cura di Lucia Castellano, provveditrice regionale dell’amministrazione penitenziaria della Campania, e dell’avvocato penalista già presidente del Premio Napoli, Domenico Ciruzzi.

Il 26 luglio, “L’orso” di Jean-Jacques Annaud: una favola ecologica raccontata dal punto di vista animale. Ne discute Valeria Sperti, docente di letteratura francese, Università degli Studi di Napoli Federico II.

Chiuderà la rassegna, giovedì 27 luglio, “Il sapore della ciliegia”. L’opera di Abbas Kiarostami racconta un uomo che cammina in bilico sul sottile filo tra la vita e la morte, costretto a venire ai patti con le proprie scelte in un grande affresco filosofico. L’introduzione è affidata al saggista e critico cinematografico Alberto Castellano.

Doppio sogno. “Il sapore della ciliegia”

INFO

E’ possibile prenotarsi inviando una mail a: prenotazioni.galleriatoledo@gmail.com

 

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web