“Elastic Heart” arriva su Amazon Prime

Redazione

Continua il percorso di diffusione del corto Elastic Heart del napoletano Giuseppe Cossentino. Il lavoro rientra, infatti, nell’offerta di Amazon Prime Video. Racconta la straordinaria vicenda di Nunzio Bellino, conosciuto come l’uomo elastico. Affetto dalla rara sindrome di Ehlers-Danlos, Nunzio Bellino ha dovuto affrontare discriminazioni e bullismo per tutta la vita. In “Elastic Heart”, interpreta se stesso con profondità e naturalezza, portando gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le sue esperienze. Il regista, nel raccontare questa storia, offre un ritratto commovente e autentico delle difficoltà affrontate e della sua forza d’animo.

“Elastic Heart” è uno dei cortometraggi della quinta stagione di The Ticket Show, una collezione che mette in luce le migliori opere del cinema breve italiano. Disponibile gratuitamente per gli abbonati su Prime Video, The Ticket Show .

Elastic heart. Bellino e Cossentino 

Il cortometraggio ha già collezionato numerosi premi e riconoscimenti, testimoniando il suo impatto e la sua capacità di sensibilizzare il pubblico su temi cruciali come le patologie rare e il bullismo. La presenza  di Bellino e Cossentino in eventi prestigiosi come il Festival del Cinema di Venezia e Casa Sanremo Writers 2024, ha amplificato il messaggio di inclusione e resilienza, che entrambi vogliono diffondere.

Il successo di Elastic Heart ha ispirato anche la creazione del libro fumetto “L’Uomo Elastico“. – ricorda Cossentino – che ha visto Nunzio Bellino diventare simbolo nella lotta contro la discriminazione e la violenza. Il nostro intento è di parlare di fenomeni troppo spesso ignorati e dare voce a chi ha bisogno di essere ascoltato”.

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web