Formarsi sui grandi autori del mondo

Redazione

Beckett, Shakespeare e Cechov. Su questi grandi autori verteranno le masterclass intensive organizzate da ICRA Project, nell’ambito del programma nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”.

Il trittico di seminari sarà condotto da Gianni Garrera del Teatro Stabile Nazionale di Roma, Michele Monetta dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, Lina Salvatore, dell’Accademia di Mimodramma/ICRA Project di Napoli .

La prima, dal 23 al 27 luglio 2024, si terrà al Teatro Trianon di Napoli e verterà sul Teatro dell’assurdo, intitolata Una macchia nel silenzio, improntata sul drammaturgo irlandese premio Nobel Samuel Beckett. Il lavoro di training movimento-voce, studio ed esegesi del testo, lettura, improvvisazione e messinscena sarà improntato su Aspettando Godot e Giorni felici.

Samuel Beckett

Il corso sui grandi autori si sposterà presso la Chiesa di San Severo al Pendino a Napoli. Dal 23 al 27 settembre, il lavoro sarà dedicato al Teatro elisabettiano intitolata Se noi ombre…, su William Shakespeare. Il lavoro di training movimento-voce, studio, sviluppo e interpretazione del testo, gioco, improvvisazione e messinscena sarà improntato sul celebre testo Sogno di una notte di mezza estate.

Dall’11 al 15 novembre, il lavoro sarà incentrato sul Teatro russo intitolato Inquieta è la mia anima e verterà sull’opera dell’autore simbolo del percorso registico di Stanislavskij, il drammaturgo Anton Cechov. Il lavoro di studio e interpretazione del testo, articolazione voce e micromovimenti, respiro, immaginazione, partitura dell’azione e memoria emotiva verterà sul celebre dramma Il gabbiano.

Grandi autori di livello mondiale, attraverso gli esperti, aiuteranno gli apprendisti a comprendere meglio l’uso del gesto, della voce e della parola

 INFO

Orario dei corsi: dalle ore 10 alle ore 16:30.

Per dettagli sul Bando di partecipazione visionare la pagina Masterclass di www.icraproject.it

Info: formazione@icraproject.it

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web