Grande band per Walter Ricci alla Fondazione Foqus

Maresa Galli

Venerdì 9 giugno 2023, alle ore 21.30, concerto di Walter Ricci, eccezionale featuring Fabrizio Bosso, presso la Fondazione Foqus di via Montecalvario, Quartieri Spagnoli, con l’omaggio a Nat King Cole. Il jazz crooner parte da Napoli con il suo “Green screen”, il tour estivo, che lo vedrà impegnato in molte tappe in Italia e in Francia.

Una tournée di 16 live, in collaborazione con la società Mr.few, che lo porterà da Milano a Bari, da Maiori a Ostuni, da Serre a Matera, da Pompei a Rende, da Palermo a Neufchâtel-Hardelot e Peillon in Francia.

Walter Ricci, classe 1989, ha respirato musica in famiglia. Il padre musicista e tanto ascolto di tanti generi musicali hanno sviluppato la passione e il talento del musicista e cantante. L’amore per il jazz lo spinge a cimentarsi con gli standard, con il contemporary jazz ,passando per il pop elegante. Nel 2006 vince il “Premio Nazionale Massimo Urbani” e da allora è sempre in giro per il mondo, da Dubai a Mosca a New York, al fianco di celebri musicisti.

Walter Ricci con il suo Trio

A Napoli, infatti, alla Fondazione Foqus, suonerà con Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, ottimi musicisti e amici da sempre. “Ho conosciuto Nat King Cole attraverso le sue interpretazioni ed è stato amore al primo ascolto ma vederlo in tv recitare e cantare mi ha totalmente rapito al punto di considerarlo un modello di riferimento per la mia carriera artistica – racconta Walter – È stato doveroso quindi, omaggiarlo attraverso la produzione di un disco in vinile registrato dal vivo in studio nel rispetto totale dei canoni del tempo”.

E proprio nel favoloso stile del Nat King Cole Trio, l’artista proporrà le più famose composizioni del celebre cantante, pianista e attore, autentico fuoriclasse, maestro di stile ed eleganza intramontabili.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web