Bilancio positivo (circa diecimila le presenza) per l’Arena “Cinema intorno al Vesuvio” realizzata dall’ Arci Movie con il Comune di San Giorgio a Cremano.
“Abbiamo raggiunto cifre consistenti di pubblico – dichiara Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie – che confermano il buon lavoro svolto fino ad oggi. Il pubblico ha apprezzato la scelta degli artisti presenti in arena, in particolare gli incontri con Steve Della Casa, Andrea Renzi e Mario Martone. che ha annunciato l’inizio della sua nuova avventura con “Il sindaco del rione sanità” . Gradita anche la mostra di Mario Spada, dedicata al film “Capri Revolution” e formata da 28 stampe a getto d’inchiostro che ripercorrono le scene girate tra Capri e il Cilento da Martone.
“Siamo orgogliosi di questo successo – ha detto il sindaco Giorgio Zinno. – Il cinema all’aperto è stato voluto per dare a tutti i cittadini la possibilità di godere di film ed eventi pur restando in città”.
Questa edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” ha dato grande attenzione ai bambini, con i laboratori tematici realizzati con la libreria “La Bottega delle parole” di San Giorgio a Cremano, e agli anziani con nuovi laboratori sull’educazione al cinema.
Inoltre, si soo tenute serate di interesse sociale, proiezione di cortometraggi della seconda edizione di “Corti in villa”.