La cantautrice e attrice Anna Capasso ha da poco pubblicato “Io e la luna”, nuovo singolo distribuito da Artist First, accompagnato dal videoclip, che invita a danzare sul fresco ritmo del brano. Il testo della canzone, scritto da lei e Massimo D’Ambra, invita a porre l’amore al primo posto, avendone cura, per conservarne tutta la magia, sostenuto da una melodia frizzante.
“Con questo brano voglio raccontare l’unicità dell’amore – afferma la Capasso – che, come tale, merita rispetto. Le relazioni, spesso, sono troppo esposte ai giudizi e alle interferenze esterne: così viene a mancare la loro privatezza e, talvolta, alcune storie finiscono anche per quello. In questo caso, la protagonista chiede all’uomo di cui è innamorata di poter allontanarsi da tutto, stando soli con la luna.
Quando ho scritto la canzone, ho pensato subito alla luna, mia unica vera compagna nei momenti più difficili della vita. Dopo delusioni cocenti, guardare il cielo notturno mette in pace con se stessi. E il mondo esterno, con tutte le sue pressioni, non esiste più. Pensando a un amore da proteggere, – rivela la cantautrice – mi viene spontaneo immaginare le difficoltà di un’artista fidanzata con un calciatore, la cui relazione è sempre al centro dei rotocalchi contro la loro volontà. È una regola, che è sempre valsa per tutti i personaggi famosi”.

Il videoclip, diretto da Ferdinando Esposito su idea e sceneggiatura della stessa Capasso, è prodotto da Massimo D’Ambra. E’ anche un omaggio a Napoli, alle sue bellezze, al suo terzo scudetto. Brillano luoghi iconici: la scalinata di Palazzo Reale, i gradini di Palazzo Fondi, con la scritta “amore”, e il murale dei Quartieri Spagnoli, dedicato a Maradona.
“Amo l’eleganza di Napoli, la sua modernità unita alla sua storia – dichiara – per questo, oltre a luoghi artistici famosissimi, ho scelto anche un hotel riprodotto esattamente come uno di Manhattan, che spiega l’avanguardia di questa città”.
L’album sarà pubblicato il prossimo autunno. Intanto la melodia e il ritmo di “Io e la luna” accompagnano con brio questi mesi caldi, raddoppiando il successo del singolo della scorsa stagione “L’estate su di noi”.