Il Teatro di Calvino

Redazione

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 16,30 alla Biblioteca Nazionale di Napoli  è di scena il secondo volume di Teatro di Fortunato Calvino, che contiene altri tre  testi di ispirazione sociale: La statua, Ordinaria violenza, Vico Sirene. L’opera sarà presentata da Mariola Boggio, Mariano D’Amora, Nino Daniele, Igina Di Napoli, Claudio Finelli, Ugo Gregoretti, Luigi M.Lombardi Satriani, Mario Lunetta, Renato Nicolini, Pasquale Sabbatino, Antoniao Schiavone, Paolo Valerio e Mauro Giancaspro. Voci recitanti degli attori Umberto Bellissimo, Gino Curcione, Rosa Fontanella, Mariano Gallo, Gina Perna, Ivano Schiavi .

Il volume, edito da Bolzoni per la collana Teatro italiano contemporaneo  a cura della SIAD – Società Italiana Autori Drammatici, si avvale di un’introduzione di Mariano D’Amora, Docente di Letteratura Teatrale all’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Fortunato Calvino, autore emergente della nuova drammaturgia, formatosi  alla scuola del teatro sperimentale negli anni ’80, ha  lavorato a lungo in compagnie nazionali e napoletane.

Regista, realizzatore di cortometraggi, vincitore di numerosi i premi, è trai fondatori dell’associazione Culturale Metastudio’89, che opera in Campania nel campo del reinserimento e dell’integrazione sociale.  Con l’Associazione Libera e con lo Sportello Antiusura della Provincia di Napoli conduce da tempo una campagna di educazione alla legalità

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web