Il vizio della speranza

Redazione

Evento speciale a ingresso gratuito al cinema Pierrot di Napoli, a Ponticelli giovedì 10 gennaio 2019 (ore 18.00 e ore 21.00). Il cineforum dell’Arci Movie riprende le proiezioni con il pluripremiato Il vizio della speranza di Edoardo de Angelis, presente in sala a entrambe le proiezioni.

Il film racconta la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

La pellicola si è aggiudicata molti riconoscimenti tra cui il “Premio del pubblico Bnl” alla 13a edizione della Festa del Cinema di Roma e il premio come Miglior regista e Miglior attrice protagonista al 31° Tokyo International Film Festival.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web