James Senese in Piazza del Plebiscito a Napoli

Marco Fo

L’appuntamento con il sax di James Senese è per domenica 11 agosto 2024. Il musicista parteciperà (ore 22) alle serate della rassegna estiva del Comune di Napoli “Restate a Napoli”. Sarà in Piazza del Plebiscito con un concerto, che si muoverà fra canzoni cantate e brani strumentali, in cui il suono del sax diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.

Non mancherà una sorpresa: James Senese s’incontrerà con Lello Arena, direttore artistico della rassegna, dopo qualche anno.

Il concerto sarà anticipato dall’esibizione degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ – che portano in scena “La ballata di Kierkegaard” – e dal Galà di Danza dell’ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani Settore Danza.

In apertura (alle ore 19:30) si esibirà la giovane cantante Federa. Il progetto musicale di Federica Vezzo propone un mix tra cantautorato e sonorità elettroniche, soul e RnB.

UNA LUNGA CARRIERA

Figura di riferimento per numerose generazioni di musicisti e protagonista della rivoluzione culturale nota come Neapolitan Power, James Senese ha recentemente festeggiato il 40esimo anniversario del suo omonimo disco di debutto solista. Da oltre cinquant’anni calca instancabilmente i palchi di tutta Italia, con il suo talento e la sua attitudine. Oltre ai brani del vasto repertorio, oggi porta dal vivo le nove tracce di “Stiamo cercando il mondo”, il suo ventunesimo album, un lavoro sincero e appassionato, in linea con quella visione artistica priva di compromessi che lo ha contraddistinto fin dai tempi degli Showmen con Mario Musella e Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il profondo legame con Pino Daniele.

INFO

Per ulteriori informazioni:

https://www.comune.napoli.it/

oppure

https://www.instagram.com/restateanapoli/ – https://www.facebook.com/restateanapoli

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web