Le forme della musica, concerti in monastero

Redazione

Venerdì 17 giugno 2022 alle 20.30, presso il giardino del Complesso monastico S.Maria in Gerusalemme, detto “Le Trentatré”, con il concerto Dream Big, al via il secondo appuntamento di Metaforme – le forme della musica, una rassegna di 4 appuntamenti nata dalla collaborazione tra Dissonanzen e l’atrio delle Trentatré. Con Metaforme Dissonananzen si apre agli interessanti progetti di giovani musicisti che attraverso stili musicali differenti, quasi sempre di matrice jazz, condividono la pratica improvvisativa.

Dream Big è il primo Album del trombettista e compositore napoletano Enrico Valanzuolo, uscito il 25 marzo con l’etichetta GleAm Records. Dream Big, brano dopo brano, cerca di raccontare una storia, evocando atmosfere familiari e momenti di vita vissuta. Ogni singola nota è consacrata alla ricerca del bello, puntando a costruire percorsi emozionali individuali che sfociano nel collettivo.

Affascinato dalla ricerca di un suono caldo e rotondo, la sua musica rievoca talvolta colori e sonorità nordeuropee, pur rivendicando orgogliosamente le proprie origini mediterranee.

Con lui (tromba e filicorno), suonano Francesco Fabiani, chitarra; Eunice Petito, pianoforte; Aldo Capasso, contrabbasso; Eugenio Fabiani, batteria.

INFO

Prenotazione obbligatoria

Costo del biglietto 10.00 euro con consumazione drink.

Info: latriodelletrentatre@gmail.com 3286690842

Prossimi appuntamenti:

GIOVEDÌ 23 Giugno 2022

“Oportet”, Marco Fiorenzano, pianoforte, Umberto Lepore, contrabbasso, Stefano Costanzo, batteria

GIOVEDÌ 30 Giugno 2022 

Brew 4tet “Drops”,   Giuseppe Giroffi, sax alto, Gianluca Manfredonia, vibrafono, Luca Varavallo, contrabbasso, Alex Perrone, batteria .

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web