Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino non si fermano. L’attore, recentemente ospite del format televisivo Storie italiane, e lo sceneggiatore e regista, hanno firmato un altro lavoro che li ha portati fino a Venezia.
Ancora una volta una storia difficile ma vera, una storia di riscatto e inclusione, che vede Nunzio Bellino diventare un supereroe antibullismo per i vicoli di Napoli e che porta alla ribalta la patologia rara, “la sindrome di Ehlers- Danlos”, con la quale combatte ogni giorno e per la quale, ha subito insulti e discriminazioni.
Il volume, edito da Antea Edizioni, ideato da Nunzio Bellino, sceneggiato da Giuseppe Cossentino e illustrato da Tiziano Riverso, intende essere uno strumento per dire No a questo tipo di violenza e ad incentivare la ricerca sulle malattie rare.
Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino sono tuttora in giro per l’Italia a presentare il volume. Partiti dalla Campania, scesi in Calabria presso la Dimora del Confino di Cesare Pavese, sono saliti a Venezia, in occasione della 79* Mostra Internazionale D’Arte cinematografica, ospiti de “Il Salotto delle Celebrità”, intervistati da Emanuela Tittocchia.
“Emozionati per la prestigiosa meta, – dicono – abbiamo presentato ai media nazionali “L’Uomo Elastico” subito dopo aver sfilato sul red carpet più famoso al mondo, vicinissimi agli illustri ospiti del programma”.
“Dopo il corto, il libro a fumetti è stata una scommessa, vinta, – dichiara Cossentino – la storia di Nunzio ha fatto il giro del mondo e il red carpet di Venezia è stata la ciliegina sulla torta. Film e libri sono fondamentali veicoli per denunciare certe piaghe sociali come il bullismo e portare a conoscenza le malattie rare per educare anche al rispetto”.
” Sono felice di aver portato la mia patologia rara a Venezia. – conclude Nunzio Bellino – I sacrifici e la costanza alla fine ci hanno premiato. Sono contento di condividere questo ennesimo successo con Giuseppe e spero che la mia storia sia di esempio ad un pubblico sempre più numeroso. Quando sono partito dal film e poi oggi con il libro, per dare continuità al progetto, non mi aspettavo di diventare una celebrità. E proseguirò attraverso l’arte, la recitazione, lo spettacolo e il cinema, utilizzando la mia notorietà per dare voce agli invisibili”.
LInk del Red Carpet https://youtu.be/_5A0IxYnF7E