Memorie e racconti di un inviato speciale

Redazione

Sarà presentato venerdì 16 dicembre il libro “Gioco sulla spiaggia” di Marco Ciampo (MultiMedia editore). L’appuntamento è alle ore 17,30 presso l’associazione Nea ArtGallery in Via Costantinopoli 53, Napoli. Ne parleranno Maresa Galli, Pietro Gargano, autore della prefazione, Sergio Lambiase e lo stesso autore.

La pubblicazione rientra nel progetto “Dalla parte dell’autore”, iniziativa culturale, che ha come obiettivo la cura dello scrittore, che sarà affiancato da esperti per la realizzazione e la promozione della propria opera.

Scrive Pietro Gargano: “Piccoli grandi storie… Negli ultimi racconti lampeggiano i mercenari, i non razzisti che pestano i lavavetri tanto fastidiosi, il caporale Hans Gonzales cui il perfetto addestramento nei reparti speciali non risparmia la morte per mano di “selvaggi” malarmati. Guerre infinite. Nel narrarle, Marco Ciampo adopera l’esperienza del giornalista, resta cronista pur facendo letteratura, senza aggettivi, senza compiacimenti. E come si fa a compiacersi se la guerra ci resta dentro e non se ne andrà mai?

L’AUTORE
MARCO CIAMPO
. Giornalista e scrittore, è nato a Roma ma vive a Napoli dal 1954. Già redattore capo e notista di prima pagina di politica estera, prima de Il Corriere di Napoli, e successivamente, dal 1977, de Il Mattino. Inviato speciale in Europa e in Asia, ha seguito avvenimenti di politica estera di notevole interesse storico. Studioso dei problemi del Mediterraneo e della costruzione della nuova Europa, dedica inoltre molta attenzione al dialogo arabo-israeliano. Ha realizzato, nel corso della sua lunga carriera giornalistica, numerose inchieste e interviste sul traffico d’armi, sulla sicurezza e lo spionaggio; ha seguito i principali summit sul disarmo Usa/Urss. Nel 1994, è stato nominato cronista capo per il G7. E’ autore di saggi e romanzi. Ha pubblicato L’autunno delle spie, Edizioni e/o (1997), La Luna del Totano, Alfredo Guida (2000), Pianeta Guerra, Intra Moenia (2002), Vita di Brigante, Dante & Descartes (2007).

il libro è in vendita a Napoli presso le librerie:
Loffredo – Via Kerbaker 19
La Bancarella – Galleria Umberto I, 80
Perditempo: libri, vinile, vini – Piazza Dante 44

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web