Omaggio solidale ai grandi autori della tradizione

Marco Fo

Ritratto d’autore, omaggio ai grandi autori della tradizione italiana e napoletana, è lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Don Bosco, via don Bosco n. 8 Napoli il giorno 2 aprile 2022 alle ore 18.

La rappresentazione teatrale, pensata dal giornalista e appassionato Geppino Riccio, fa parte del progetto: Non più soli, una rete solidale per la terza età: un tesoro da custodire; ideato dalla Caritas italiana e finanziato da Banca Intesa San Paolo. Ad attuarlo suor Giovanna Pantaleo dell’accoglienza Vincenziana con l’ausilio dell’associazione di promozione sociale Camminare insieme del presidente Enrico Sparavigna e di concerto con l’associazione on lus Afepat del presidente Michele Brasile.

A condurre lo spettacolo il giornalista e show man, Enzo D’anna che, oltre a legare i vari momenti della serata, si esibirà interpretando un medley delle canzoni di Julio Inglesias. Poi si tufferà nelle canzoni napoletane con pezzi di grande effetto degli anni ‘70 e ‘80. Nino Grieco è il cantante cabarettista del gruppo e coinvolgerà gli spettatori con pezzi di grande effetto scenico   . Francesca Sorrentino, una voce finissima e curatissima, affronterà sia il repertorio italiano che quello napoletano con grande eleganza . Alessandro Giovenco vuole catturare i giovani che assisteranno allo spettacolo con canzoni di Umberto Sinni e i Negramaro.

Ma la “chicca” della serata è la partecipazione amichevole dell’artista Alan De Luca da sempre vicino alle problematiche della Caritas e amato dal pubblico napoletano . A far divertire e trascinare il pubblico Elena Vittoria, soubrette e cantante che ha deciso in via amichevole di dare il suo contributo allo spettacolo.

Al gruppo degli artisti ha dato la sua adesione anche il tenore Fabrizio Borghese che si esibirà dal vivo accompagnato da un maestro di chitarra. Due i corpi di ballo: la scuola Dimensione Danza Napoli di Laura Gaudieri ed il corpo di ballo Halo dance company di Roberta Piccolo , che daranno una forte spettacolarizzazione con le loro perfomances all’intera manifestazione . Al coordinamento musicale Fabio Grieco, al disegno delle luci Pino Letizia , al teleprompter Mimmo Incarnato alle riprese video Enrico Vesce coadiuvato da Rosario di Lorenzo con la regia televisiva della Fdm production .

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web