Peppe Servillo e il suo Quartet al Nest

Marco Fo

Una serata al Nest con Peppe Servillo e Solis String Quartet è il prossimo appuntamento con gli artisti al teatro di Ponticelli a Napoli. Per il format “Una serata al Nest con”, saranno protagonisti Peppe Servillo: voce, Vincenzo Di Donna: violino, Luigi De Maio: violino, Gerardo Morrone: viola, Antonio Di Francia: cello, chitarra ed arrangiamenti in “Carosonamente“, uno spettacolo interamente dedicato a Renato Carosone. Domenica 7 aprile 2024 alle ore 18.

LO SPETTACOLO

Dopo “Presentimento” e “Spassiunatamente”, con i quali hanno affrontato capolavori della canzone classica napoletana, Peppe Servillo & Solis String Quartet portano in scena un nuovo concerto, interamente dedicato a Renato Carosone. “Carosonamente è un connubio affascinante tra musica e parole, storie vere e credenze popolari, storie del popolo e dal popolo. Dai celebri “Tu vuo’ fa l’americano”, “Torero” e “’O sarracino”, passando per canzoni meno famose come “Tre guagliune e ‘nu mandolino”, a capolavori carichi d’ironia come “Pigliate ‘na pastiglia” fino a raggiungere canzoni e testi melanconiche del dopoguerra come “Giacca rossa ‘e russetto” e “T’aspetto ‘ e nove”.

Si ride con le canzoni, ma non solo, – afferma Peppe Servillo – Renato ci commuove, si commuove guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani. Carosone pensa con affetto alla sua gente, con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso. Egli ci porta lontano, sbagliando volutamente strada, per un imprevisto musicale e di parola, noi lo seguiamo sperando di non fare danni, magari ci travestiamo e fra di noi non ci riconosciamo”.

INFO

costo biglietto: € 20.00

Parcheggio gratuito

Servizio Navetta Polibus consentirà di raggiungere il Nest da Piazza Giovanni Bovio/stazione Metro Università. Il servizio è gratuito e comprensivo di viaggio andata e ritorno. Info e prenotazioni (via whatsapp) al 3208681011

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web