Rick Margitza e l’Elio Coppola Trio ad Aversa

Maresa Galli

Riprende la stagione del “Lennie Tristano”, l’8 marzo 2024 alle ore 21, con la band di Rick Margitza. Il sassofonista americano, supportato dal trio del batterista Elio Coppola, si esibirà all’Auditorium Bianca Da Ponte di Aversa, in via Nobel.

Margitza vanta una solida collaborazione con Miles Davis, con il quale ha inciso l’album “Amandia”, suonato con lui in tanti live. Sassofonista di origini gipsy, suona il violino ad appena quattro anni prima di approdare al sax tenore, di cui è grande virtuoso, e al sax soprano.

La locandina

Nella scia dei Coltrane e Davis, suona anche il pianoforte e l’oboe. Ha suonato al fianco di star del jazz del calibro di Flora Purim, John Fedchock ed Eliane Elias, Eddie Gomez, Mc Coy Tyner, Martial Solal. Preziosi i suoi album incisi con la Bue Note. Elio Coppola, batterista, allievo di Kenny Washington, in trio con il pianista Andrea Rea ed il bassista Antonio Napolitano accompagna Rick Margitza. Il pubblico ritroverà perle del jazz classico e latin, e composizioni originali dei musicisti in scena.

Altri eventi sono il Riccardo Fassi Quintet, il 6 aprile. Joe Farnsworth, concerto e seminario il 14 maggio. Roberto Ottaviano e Nando Di Modugno duo, il 27 giugno.

 

INFO

La prenotazione può essere effettuata collegandosi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1I1DGXe7YOehNBo73qCOpWBr-NBixUzWqH9SimBs2QQI/edit

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web