Rinnovata la partnership tra San Carlo e Unicredit

Maresa Galli

Presentato in conferenza, nel foyeur del teatro di San Carlo, il rinnovo, per il secondo anno, della partnership tra UniCredit e Lirico. Alla conferenza sono intervenuti il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, Stéphane Lissner, Sovrintendente Fondazione Teatro di San Carlo, Annalisa Areni, head of “client strategies” di UniCredit Italia.

Grazie alla rinnovata collaborazione il Teatro di San Carlo ha istituito una borsa istituito una borsa di studio in memoria di Giovambattista Cutolo. “Confermiamo lo status di main sponsor della nuova stagione del Teatro San Carlo, e in più, con l’Art bonus, abbiamo rafforzato la partnership. Abbiamo stanziato, solo per le Officine dei talenti, 400mila euro. È una collaborazione che ci rende molto fieri, perché parliamo tanto di talenti, ma i talenti per essere trattenuti sul territorio, devono essere coltivati”.

Il 2023 è stato un anno positivo per le Officine San Carlo che ha attivato tanti laboratori e spettacoli e masterclass nei quali sono stati coinvolti artisti come Enzo Avitabile, Jacopo Fo, Geolier, Cristina Donadio.

La talentuosa attrice racconta il suo lavoro di scambio con i giovani, fatto di dialogo, mai di imposizione, la gioia di leggere il sogno nei loro occhi. Fa sua la frase di Pasolini, “educare le nuove generazioni al valore della sconfitta”, per creare una comunanza di destino, un’umanità più ricca. “La sfida – conclude Lissner – è quella di sostenere le arti investendo nelle future generazioni”.

 

 

 

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web