Bel successo al teatro Acacia di Napoli per lo spettacolo “Ce penza mammà”, con la regia di Giulio Adinolfi. Il ricavato dell’evento, promosso dall’Unicef Campania e Lab06, sarà devoluto al progetto Unicef “Scuole per l’Africa”. Scritta da Gaetano Di Maio, la divertente commedia è oggi riproposta da giovani attori napoletani. La serata è stata presentata da Maresa Galli che ha illustrato i progetti Unicef nei paesi africani e introdotto gli artisti in cartellone. Ha aperto la serata il grintoso Luca Sepe, che ha cantato “L’ultimo giorno di sole” e accennato al successo “Lavezzi”, cover di “Novembre”.
Sono intervenuti Margherita Dini Ciacci, presidente Unicef Campania, che ha sottolineato i risultati raggiunti nel ventennale della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia; l’amico Unicef, l’attore Lucio Allocca, Otello Testa di “Un posto al sole”; il presidente della V municipalità Mario Coppeto.
La compagnia diretta da Raffaele Petrazzuolo, bravo nel ruolo di Geppino, ha divertito il pubblico con “Ce penza mammà”. Valido e affiatato il cast nell’affrontare ruoli che hanno avuto grandi interpreti del teatro napoletano. Spiccano tra tutti Mariarosa Pignatelli nel ruolo di Margherita e Gennaro Esposito, Armandino. Saluti finali con Oscar Di Maio. Il pubblico ha risposto con entusiasmo all’evento. Il plauso va ai volontari Unicef e ad Alessia Buzzo, giovane presidente di Lab06, associazione per lo sviluppo sociale e culturale. Nata per promuovere le professionalità acquisite nel campo dei beni culturali e del sociale, l’associazione mira a stimolare un’attenta fruizione dell’arte contemporanea e dei giovani artisti. E naturalmente un futuro migliore per tutti i bambini.