Ron in tour con “Al Centro esatto della Musica”

Redazione

Un posto dove andrei tutte le sere a cantare è il teatro”. Così Ron, pronto a presentare l’ultima fatica al Teatro Civico di Vercelli il 28 febbraio 2024. L’album s’intitola Al Centro esatto della Musica, frase che apre uno dei suoi successi. “Mi piace mettermi in gioco, – precisa – e ora lo faccio come mai prima, vado in teatro con un concerto rinnovato, a cui abbiamo lavorato molto, perché vivo per la musica e sono felice quando sono davanti ad un pubblico”.

Il noto cantautore, che non ha perduto verve né entusiasmo, lo dimostra in questo nuovo live, per il quale – a sentir lui – si diverte a creare nuove atmosfere a seconda dei luoghi in cui si esibisce. In particolar modo nello spazio della scena. “Dove le canzoni vivono in un ambiente ideale, – spiega – a volte rivivono grazie a nuovi arrangiamenti che mi diverte fare con la mia band“.

Oltre venti titoli – tra successi e nuove canzoni, tratte anche dal celebrato album di due anni fa “Sono un figlio” – che includerà anche “Lontano Lontano” di Luigi Tenco. Nella versione con cui l’artista ha aperto l’ultima edizione del Premio omonimo”.

Sul palco con Ron (chitarra, pianoforte e voce), Giuseppe Tassoni (piano e tastiere), Roberto Di Virgilio (chitarre), Stefania Tasca (voce, percussioni e chitarra acustica).

Prodotto da IMARTS, sarà l’inizio di un lungo viaggio che lo porterà a girare per tutto il 2024, un anno che si apre con il tour “Al centro esatto della musica” e che andrà avanti con successive due nuove produzioni live e soluzioni sceniche e artistiche differenti le une dalle altre,

Dodici, per ora, le tappe della tournée, fra cui Napoli. Ron sarà al Teatro Acacia il 13 marzo 2024.

INFO

Il calendario aggiornato è disponibile su www.internationalmusic.it, www.ron.it e sui profili social dell’artista.

I biglietti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita. Tutte le informazioni sul tour su www.internationalmusic.it

 

(La foto è di Stefanino Benni)

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web