Sarà una serata-evento in musica dedicata al poliedrico attore-cantante Gennaro Cannavacciuolo, il 24 maggio 2023 , alle ore 20. Lo ricorderanno amici, colleghi e fans a un anno dall’improvvisa scomparsa.
Fortemente voluto e promosso dal Teatro Ghione, ultimo luogo di esibizione dell’artista con lo spettacolo dedicato a Milva, l’evento si terrà con ingresso libero e prenotazione obbligatoria.
Sotto la direzione artistica di Volfgango Vaccaro, salirà sul palco del teatro romano, chi vorrà offrire la propria testimonianza, con musica dal vivo, proiezioni e tanto altro.
Artisticamente figlio di Eduardo de Filippo e Pupella Maggio, Gennaro Cannavacciuolo è morto all’improvviso, con grande rammarico per il mondo dello spettacolo e non solo. Nato a Pozzuoli nel febbraio del 1962, aveva sessant’anni, di cui quaranta trascorsi in teatro, in giro per i più importanti palcoscenici d’Italia, per set televisivi e cinematografici.
“Puntuale, rigoroso, spiritoso, intelligente interprete di personaggi ed emozioni che metteva insieme seguendo un suo stile personalissimo, costruito con pazienza tra invenzioni e citazioni, frutto di lavoro tenace e ricerche d’archivio per trovare notizie che dessero vita ai ricordi di cronache a volte lontane. Estremamente ecclettico, è stato uno dei pochi grandi artisti, capace di affrontare il comico, il tragico, la rivista, il cabaret con uno stile inconfondibile”.
INFO
Ingresso libero – prenotazione obbligatoria