Sergio Cammariere in concerto al Teatro Acacia

Maresa Galli

Un altro grande appuntamento per la rassegna Vomerosuona: mercoledì 8 maggio 2024, alle ore 21.15, al Teatro Acacia di Napoli , live di Sergio Cammariere, voce e pianoforte, Daniele Tittarelli, sax soprano, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Amedeo Ariano, batteria. Massimo interplay per l’affiatata e storica band del cantautore.

Lo spettacolo dell’artista fonde, nel suo stile unico e prezioso, momenti di poesia, atmosfere jazz e latin con tanto ritmo e colore della bossa nova. Non mancheranno i suoi brani più famosi, da “Tempo perduto” a “Via da questo mare”, da “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), all’incantevole “Dalla pace del mare lontano”.

Sergio Cammariere 

Sergio Cammariere presenterà anche le sue ultime canzoni dall’album “La fine di tutti i guai” (2019) e tante altre novità, fino ai brani del suo ultimo album, “Una Sola Giornata” (2023). Anche i vecchi successi sono riletti dal musicista con nuove sfumature per regalare ancora emozioni. Il suo pianismo personale, toccante, colpisce con suadenti melodie e con tanto ritmo. In repertorio anche “L’amore non si spiega”, primo brano di bossanova presentato a Sanremo, che lo vide duettare con Gal Costa, con il suo testo impegnato e poetico, l’autoironica “Cantautore piccolino”, la napoletana “Innamorarsi a Napoli”, scritta con il maestro Bruno Lanza. Intercalano il viaggio nelle creazioni di Sergio Cammariere gli omaggi a celebri cantautori che lo hanno ispirato. Come accade nel puro jazz, vi sarà molta improvvisazione e rielaborazione dei brani, ogni volta da apprezzare nelle nuove riletture.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web