Presso il Polo Culturale del Palazzo Toledo in Pozzuoli , venerdì 28 ottobre, alle ore 17, presentazione del libro “Piccole storie dell’impossibile” di Maria Rita De Fraia.
Presentano l’evento la scrittrice e giornalista Maresa Galli, il vicepresidente del gruppo di Rinascita Artistica del Mezzogiorno Francesco Muzio e l’architetto Ciro Buono; modera la scrittrice e giornalista Carmela Maietta.
Al di là dei sensi conosciuti, palpita un universo fatto di materia preziosa che si rivela a tratti con spifferi odorosi d’aria nuova, mormorii indistinti e pressanti, visioni al limite della conoscenza usuale e metodica. Un universo che si ripiega su se stesso, onde di energia che si sfiorano, avvenimenti stretti nel velo della negazione. Una serie di racconti che vanno indietro nel tempo e tornano poi al presente, semplice e chiara narrazione di fatti che si definirebbero paranormali se non affondassero nella normale quotidianità dei testimoni. Uno spaccato della nostra storia che ci porta dalla fine della seconda guerra mondiale a oggi e che ci spinge fino ai confini della realtà. Maria Rita De Fraia, medico, pittrice, scrittrice, racconta appassionanti, brevi storie da leggere tutte d’un fiato.
Maria Rita De Fraia
Piccole storie dell’impossibile
Guida editori