L’estate teatrale continua. Spazia fra comicità, burlesque, musica e circo, la programmazione settembrina del Teatro Instabile Napoli, diretto da Gianni Sallustro. “Come nostra abitudine – spiega – abbiamo scelto gli spettacoli tra quelli che hanno partecipato al nostro bando. Dal 13 settembre al 6 ottobre 2024 ecco il cartellone di In-stabilEstate seconda edizione.
Ad apertura di rassegna il 13 settembre alle 20 I canti di Calliope con Roberta Misticone, Titti Nuzzolese, Livia Bertè, Antonella di Bernardo e con i movimenti coreografici di Luisa Leone. Nei panni di Elena, Clitemnestra, Ifigenia, Cassandra, Andromaca, Briseide. Con canti e danze dal vivo esprimono i propri pensieri e stati d’animo, che sono quanto mai attuali.
IL CARTELLONE
Il 14 settembre alle 20, sarà la volta di Piera Russo interprete, autrice e regista di Piacere mio. Il monologo di Simon. Un personaggio femminile, nata in Italia negli anni Novanta, si chiede cos’è una donna.
Il 20 settembre alle 20 Lorenzo Marone propone Generazione x. Una riflessione semiseria su ciò che sono i cinquantenni di oggi. Un confronto divertente e stimolante tra generazioni per provare a capire tutti insieme se il mondo sta migliorando o peggiorando.
Ritorniamo a ridere con Giovanni Caso, Gianpietro Ianneo è la proposta del 22 settembre alle 18.30 un mix di varietà, avanspettacolo, prosa e musica.
Il 27 settembre alle 20.00 Sarah Falanga scrive e dirige il cast dell’Accademia Magna Grecia “…mi chiamano Mimì”.
Il 29 settembre alle 18.30 Graziano Purgante e Vincenzo Vecchione, che firma anche la regia, portano in scena L’uomo più crudele del mondo di Davide Sacco. In una stanza spoglia di un capannone abbandonato, Paolo Veres è seduto alla sua scrivania: è l’uomo più crudele del mondo. O almeno questa è la considerazione che la gente ha di lui.
Incursione nel mondo del burlesque e del circo il 4 ottobre alle ore 20 con Femmes Phenomene Cirque&Cabaret a cura di Floriana D’Ammora, Ilaria Cecere, Bus Theater.
Gea Martire è la protagonista di Sottosopra il 5 ottobre alle 20, con le musiche di Valerio Virzo e la regia di Stefano Amatucci. In Sottosopra un ribaltamento sovverte l’ordine naturale. L’universo intero si capovolge e i Santi si ritrovano sulla terra con la missione di ripulire il cervello degli umani sempre più ottenebrato dalla passione per il cibo e il danaro.
Chiude la rassegna il 6 ottobre alle 18.30 “‘A gravidanza… secondo me!” il one woman show di Giusy Freccia, che racconta le fasi della gravidanza come pretesto per riflettere sulla vita quotidiana di ogni donna, mamma e non mamma.
INFO
Per info e prenotazioni 3383015465 (whatsapp)