Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno

Redazione

Cinquanta appuntamenti fino ad agosto 2024 per la rassegna Cinema intorno al Vesuvio, arena estiva di Arci Movie, nei giardini di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Quest’anno la rassegna si è incrociata con il Premio Troisi attraverso l’evento speciale di giugno.

Il prossimo appuntamento sarà quello del 5 luglio 2024 con Giorgio Amitrano. Il celebre nipponista sarà ospite per la proiezione dell’ultimo film di Wim Wenders

Giorgio Amitrano, docente di lingue e letterature del Giappone e della Corea all’Università di Napoli L’Orientale. Traduttore di numerose traduzioni di opere orientali – tra cui quelle di Yoshimoto Banana, Murakami Haruki, Kawabata Yasunari, Miyazawa Kenji.

Sarà lui ad aprire la serata che vede sul grande schermo l’ormai famoso “Perfect Days” (Giappone-Germania, 2023, 123′), storia di Hirayama (Koji Yakusho), addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokio che, nel tempo libero, coltiva le passioni per la musica, i libri, le piante e la fotografia.

Una scena di “Perfect Days”. Cinema intorno al Vesuvio 

La sua routine è scandita da diversi incontri inaspettati che rivelano qualcosa in più del suo passato. Dal pluripremiato autore de Il cielo sopra Berlino, una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza in un mondo, quello orientale, sempre più affascinante e ricco di sorprese.

La rassegna di Arci Movie porterà il cinema nella villa del Miglio d’Oro fino ai primi di agosto. Le prossime proiezioni saranno accompagnate da alcuni ospiti: mercoledì 10 luglio arriva lo storico Luigi Mascilli Migliorini, giovedì 11 è atteso il regista Edoardo De Angelis e giovedì 18 si apre con un videomessaggio della regista e drammaturga Emma Dante.

INFO

Le serate inizieranno sempre alle 21:15 e il biglietto d’ingresso costa 5 euro.

Il programma completo è disponibile su www.arcimovie.it e sui social Facebook e Instagram di Arci Movie.

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web