Al Teatro Trianon Viviani di Napoli sono in scena gli ultimi due titoli di TrianonDanza, la rassegna dedicata ai nuovi linguaggi del corpo e della danza contemporanea. Venerdì 29 maggio (alle ore 20), è in programma Tabù, per la regia e la coreografia di Marianna Moccia, con il dramaturg Alessio Aronne. Lo spettacolo, unendo i diversi linguaggi dell’arte coreutica, omaggia Napoli e il bisogno condiviso del suo popolo di cercare un senso comune.
I performers in scena sono Federica Altamura, Ginevra Cecere, Flavio Ferruzzi, Julia Primicile Carafa e Viola Russo. La produzione è di Funa con il sostegno di ArtGarage, Casa del Contemporaneo e fondazione Luzzati – teatro della Tosse.
La rassegna si conclude, sabato 30 maggio (alle ore 20), con Collective Trip. Una questione di gender, un lavoro di Claudio Malangone per Borderlinedanza che invita il pubblico a condividere con i danzatori il respiro e l’azione. I performers sono Luigi Aruta, Adriana Cristiano, Pietro Autiero, Alessandro Esposito, Maite Rogers Gastaka, Sabrina De Luca e anche gli spettatori che desiderano intervenire.
SCARPETTA DOPO SCARPETTA
Intanto continua, fino al 30 giugno 2026, Scarpetta dopo Scarpetta. Un secolo di ritorni e avventure sulle scene, la mostra iconografica di fotografie, locandine, programmi di sala e curiosità visive che racconta il grande lascito teatrale del drammaturgo, attraverso le messe in scena dei grandi attori e registi italiani che gli sono succeduti.
INFO
Ingresso libero





