“La signora della tv”: De Lucia mattatore all’Acacia

Danila Liguori

Lustrini, paillette, canzoni, interattività con il pubblico e l’irresistibile bravura di Vincenzo De Lucia sono gli ingredienti dello spettacolo “La signora della tv”, in scena fino a stasera 3 dicembre 2023, al Teatro Acacia di Napoli. Attore, cantante e trasformista, noto al grande pubblico per i suoi interventi in programmi come “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile”, De Lucia porta in scena la sua immensa bravura in uno spettacolo teatrale che sa di varietà, con dei testi suoi e di Vincenzo Comunale.

Lo show inizia, e subito si comprende come interagiscano in teatro fra loro tre diverse location sceniche. La prima è quella del maxi schermo, in cui Vincenzo impersona alcuni dei suoi personaggi più riusciti, tra i quali Barbara D’Urso, Sandra Milo e Lilli Gruber. Ci sarà poi il palcoscenico vero e proprio, la cui apertura non poteva che essere con una delle mitiche “signore della tv” Raffaella Carrà. Proprio in scena si alterneranno i personaggi più celebri di De Lucia, da Mara Venier a Maria De Filippi, da Ornella Vanoni a Francesca Fagnani, presente tra l’altro in teatro nella serata di sabato 3 dicembre (in foto).

La terza location è quella che include la platea, e quindi l’interattività del trascinante Vincenzo con il pubblico in sala. Tra partecipazioni a scenette sul palco e le classiche chiamate a numeri a caso nella rubrica del malcapitato di turno, De Lucia riesce in maniera convincente a coinvolgere e far divertiregli spettatori in sala.

Mattatore assoluto della serata, De Lucia si avvale negli intermezzi di quattro bravissimi ballerini: Johannes Palmieri e Deborah Esposito, anche coreografi dello spettacolo, e Angela Rasulo con Andrea Tarantino, accompagnati dalle musiche di Claudio Romano, rigorosamente sulla musica dal vivo di un’orchestra.  Sul palco anche Valentina Petriccione.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web