Memorial Day per Pino Daniele al Palapartenope

Redazione

Il 19 marzo 2023 alle ore 21 presso il Teatro Palapartenope di Napoli, torna uno degli eventi più attesi dal pubblico Je sto vicino a te, il memorial dedicato a Pino Daniele. Giunto ormai alla sua ottava edizione, ha lo scopo di festeggiare non solo il compleanno e l’onomastico di Pino, ma soprattutto quello di celebrare il talento indiscusso ed ineguagliabile di un figlio geniale di Napoli.

Il memorial Je sto vicino a te 68, ideato da Nello Daniele musicista e fratello del celebre “Nero a metà”, prodotto da Rino Manna storico fondatore del Teatro Palapartenope, non solo ha lo scopo di mantenere vivo il ricordo dell’artista scomparso, “ma ha soprattutto quello di far comprendere anche alle nuove generazioni ilsuo meticoloso lavoro nella composizione dei brani e nella stesura dei testi, un patrimonio culturale quanto mai moderno ed attualissimo, capace di valicare i confini generazionali e temporali”.

Memorial Pino

I sessantotto anni di Pino saranno festeggiati con un’edizione piena di novità: un vero e proprio progetto artistico curato da Nello Daniele, Giorgio Verdelli, autore, regista produttore di documentari, e Adriano Pennino, musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra.

Il cast di questa edizione come sempre è cosmopolita, una vera e propria commistione di suoni e generi, proprio come l’arte di Pino Daniele, un flusso di creatività tra rhytm and blues e melodia allo stato puro, che si dipana tra le note ed i battiti del cuore, ospiti di respiro nazionale ed internazionale come Mario Biondi, Irene Grandi, Fabio Concato, Clementino, Lina Sastri, Gigi Finizio, Adriano Pennino, Nello Daniele, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Lino Cannavacciuolo, Saturnino, Marco Zurzolo, Il Giardino dei Semplici. Molti altri offriranno un contributo video.

 

INFO

Je sto vicino a te come sempre sarà a ingresso gratuito. I biglietti saranno scaricabili dal sito del memorial www.memorialjestovicinoate.com

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web