Sala Molière, stagione dedicata alle donne

Anthea Principe

Titoli nuovi e spettacoli di successo in replica per il Teatro Sala Molière – Art Garage,  diretto da Nando Paone. «Questa stagione nasce nel segno delle donne, – ha dichiarato – perché ho voluto schierarmi in prima linea, al loro fianco. In quanto in un mondo ancora troppo maschilista, a mio avviso, penso sia importante che proprio gli uomini diano un segnale di cambiamento». Il titolo della quattordicesima stagione della sala puteolana, è infatti Donne, donne, eterni dei, celebre aria da “La vedova allegra”.

Dodici gli spettacoli in cartellone tra prosa e musica, dal 12 ottobre 2024 al 24 maggio 2025 alla Sala Molière. Tante le artiste presenti nel programma: Cristina Donadio in “Storiacce”, che inaugura la stagione. Seguiranno: Nunzia Schiano in “Mater Purgatori” (26-27 ottobre), Simona Boo in concerto (23-24 novembre). G. Martire, F. Abategiovanni, A. Ippolito, P. Russo, F. Morgante in “La sottile linea rossa” (7 e 8 dicembre). Antonella Morea in “Donne in-canto” (21-22 dicembre). Monica Paolmby e Chiara Alborino in “Rosaria” (11-12 gennaio 2025). Daniela Giovanetti in “Il Dio dell’acqua” (25-26 gennaio). L. Pagliara e M. Bucciante in “Io sono Medea” (15-16 febbraio).

Poi, Fede ‘n’ Marlen in “Concerto” (15-16 marzo). T. Nuzzolese e R.Misticone in “Faccere” (12-13 aprile). Gina Perna in “Polveri condominiali” (10-11 maggio). Chiudono L.Amatucci, G.Amirante, M.Candurro e A.Prisco in “Streghe da marciapiede” (24-25 maggio).

Sala Molière. Miriam Candurro

Ma, come sempre, non finisce qui. Pertanto, il teatro propone anche cinema, laboratori, musica. Nonché il Premio intitolato a Cetty Sommella.

IL CINEMA

Torna, ogni mercoledì dal 5 gennaio all’8 febbraio 2025, “Cinemagma”, la rassegna di film indipendenti, a ingresso gratuito, giunta alla V edizione con la direzione artistica dello storico del cinema Giuseppe Borrone. “Per valorizzare quei film underground, – precisa – che, come richiamato nel titolo, ispirato all’elemento naturale simbolo di Pozzuoli e di una terra vulcanica come i Campi Flegrei, scorrono sotto la superficie del cinema mainstream. Allo scopo di offrire una vetrina a registi emergenti e ad autori dallo sguardo innovativo”.

I LABORATORI

Prosegue ancora, dopo ventidue anni di attività iniziata con Cetty Sommella, il laboratorio di formazione teatrale, diretto da Nando Paone. Novità assoluta di questa stagione sarà il Laboratorio di cinema, diretto da Carlo Luglio, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio.

LA MUSICA

La rassegna firmata Be Quiet. Spiega dunque Giovanni Block – “Un’esperienza di formazione di giovani cantautori e musicisti attraverso l’attività laboratoriale fino al contatto diretto con il palco”.

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web