Un altro evento targato “Vomerosuona 2024”: giovedì 12 dicembre 2024, ore 21.15, Simona Molinari torna al Teatro Acacia di Napoli.
SIMONA MOLINARI
Famosa, elegante e talentuosa cantautrice pop-jazz, Molinari lo scorso 7 marzo, a New York, è stata insignita del “Callas Tribute Prize NY” e il 6 dicembre riceverà il “Premio Mia Martini” a Bagnara Calabra. Tanti meritati riconoscimenti per l’artista che sceglie solo musica di gran classe. Ha pubblicato sette album e collaborato con molti artisti di rilievo, tra cui Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Ornella Vanoni, Andrea Bocelli, Renzo Arbore, Lelio Luttazzi, Massimo Ranieri, Raphael Gualazzi, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Roy Paci.
IL CONCERTO
Simona Molinari Quintet, al Teatro Acacia, propone un viaggio musicale nel mondo delle emozioni. La passione, l’innamoramento, la passione, il disincanto, l’impegno, in uno scorrere di tempo e sentimenti dettati dalle sue canzoni e dalla sua incantevole voce.
In repertorio vi saranno “Egocentrica”, “La Felicità”, “In cerca di te” (sola me ne vò per la città), tratti dai suoi album, ma anche “Mr Paganini” di Ella Fitzgerald, “La storia” di De Gregori, “Caruso” di Dalla.
La vocalist presenterà anche brani dall’ultimo disco, uscito per la BMG, “Hasta Siempre Mercedes”, vincitore della “Targa Tenco 2024” quale miglior album da interprete. Brani raffinati, ricchi di saudade come “Gracias a la vida”, “Cancion de la simples cosas” (nella versione del disco con la presenza di Paolo Fresu), “Nu fil’ e voce”, un brano inedito scritto per Simona da Bungaro, che delizieranno il pubblico.
Forse l’artista regalerà il suo augurio al pubblico interpretando un classico della tradizione americana che sta promuovendo in occasione delle feste natalizie, “Have yourself a merry little Christmas” di Hugh Martin e Ralph Blane, riletto in chiave lo-fi jazz/jazzhop, elegantemente vintage, com’è nella sua cifra stilistica.