Villa Bruno: due mesi di proiezioni

Redazione

A Villa Bruno, la storica rassegna di Arci Movie ritorna nella splendida location di a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Dall’8 giugno all’8 agosto 2024. Per due mesi il giardino della dimora del Miglio d’Oro accoglierà le numerose proiezioni, che quest’anno celebreranno i trent’anni di “Cinema introno al Vesuvio”, kermesse di cinema e ospiti ideata che dagli anni Novanta, ha animato diversi spazi di Napoli e dintorni, creando un punto di riferimento per migliaia di spettatori tra Napoli Est e area vesuviana.

Una grande sfida: riportare il maggior numero di persone al cinema. Aspettiamo tanto pubblico”, così Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie.

PROGRAMMA

L’Arena di Arci Movie apre sabato 8 giugno 2024 alle 21:15 con cinque speciali appuntamenti. Inaugura “Limoni d’inverno” di Caterina Carone. È la storia di due perfetti sconosciuti che, dai rispettivi terrazzi, sono alle prese con la propria attività di giardinaggio.

Si prosegue domenica 9 e lunedì 10 giugno con “C’è ancora domani”, fortunato esodio alla regia di Paola Cortellesi, commedia che tratta il tema della violenza di genere raccontando la conquista dei diritti delle donne e il lungo cammino per l’uguaglianza.

Martedì 11 giugno arriva sul grande schermo “Io capitano” di Matteo Garrone, che racconta il viaggio di alcuni migranti africani verso l’Europa. Con Mamadou Kouassi Pli Adama a cui è ispirata la storia.

Villa Bruno. Cinema intorno al Vesuvio

Mercoledì 12 giugno, “Nata per te” di Fabio Mollo. È la storia di Luca e Alba, un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme.

«Cinema intorno al Vesuvio è un appuntamento atteso in tutto il Vesuviano. Dal 2017 ormai ospitiamo nella nostra meravigliosa Villa Bruno la rassegna curata da Arci Movie con la certezza di offrire una kermesse di qualità, sia per le pellicole in programma che per gli ospiti proposti. Siamo pronti a partire con 55 serate di proiezioni e incontri per una stagione cinematografica coinvolgente e di grande spessore culturale», così Giorgio Zinno, sindaco della Città di San Giorgio a Cremano.

Tanti gli ospiti, attori e registi che dialogheranno con il pubblico.

INFO

Inizio: ore 21:15 biglietto d’ingresso 5 euro

Biglietteria aperta dalle ore 20

Il programma completo dell’edizione 2024 di Cinema intorno al Vesuvio sul sito www.arcimovie.it e i canali social Facebook e Instagram

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web