Al Diana, tra sit-com e aperitivo

Maresa Galli

I protagonisti
I protagonisti

Era stato già annunciato alla conferenza di presentazione della nuova s teatrale del Teatro Diana di Napoli ed ora è realtà: tutti i lunedì, alle ore 19, dall’8 novembre, il foyer del Teatro vomerese sarà animato dalla sit-com con l’aperitivo a cura di Merliani360, il locale che ormai fa tendenza al Vomero con un eccellente staff capitanato da Fabio Esposito, Fabrizia Schioppa, creatrice di scenografie raffinate e diverse.

Proprio al Merliani360 è stato offerto un piccolo assaggio di Happy Auar, la  divertente sit-com promossa dal Centro di produzione teatrale Diana Oris-Teatro Diana. Il progetto è firmato dal produttore Giampiero Mirra in collaborazione con il regista Peppe Celentano e l’assistente alla regia, Daniela De Rosa.

Il format è pensato per portare la serialità in palcoscenico, rivolgendosi ad un pubblico trasversale, che può divertirsi prima di assistere allo spettacolo delle ore 21. I protagonisti di irresistibili sketches, farse, siparietti, gags improvvisate, sono Peppe Celentano (il professor Caracciolo), Gabriella Cerino (zia Rosa, la padrona di casa), Rosario Verde (Sossietto) e gli attori Salvatore Catanese (Brando), Diego Sommaripa (Ettore), Noemi Coppola (Alice), Tonia Carbone (Margherita), Rossella Argo (Drusilia), Federica Catalano (Carmen). I personaggi del variegato mondo della sit-com sono l’attrice drammatica, la cantante, la donna-selfie, il professore esperto di scienze (“il nostro Piero Angela!”), il tombeur de femmes, tassisti confusi, dj, baristi, donne a caccia di conquiste e varia altra umanità. Sossietto, il barman perennemente ubriaco, ne combina delle belle così come gli altri personaggi che affollano il bar. Sono intervenuti alla vivace conferenza-spettacolo Lucio e Claudia Mirra e Pierluigi Ferrillo del Diana e appassionati di teatro… e aperitivi “smart”: il costo del biglietto è infatti di 12 euro.

E presto saranno ospiti della sit-com altri noti attori napoletani che avranno delle parti ad hoc.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web