Civica: da Mitchum a Camilleri

Redazione

Inaugura la stagione di Teatro Civico 14 di Caserta Massimiliano Civica, in scena l’1 e 2 ottobre 2022 con Scampoli, da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri, conferenza-spettacolo per la produzione del Teatro Metastasio di Prato.

In questa pièce il regista racconterà aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema. Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati, Andrea Camilleri: attraverso le vite di questi e di altri uomini di spettacolo si tenterà di tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali, modelli forse irraggiungibili ma proprio per questo “esemplari”.

Una serata a metà strada tra una crestomazia di detti memorabili e il ‘Forse non tutti sanno che…’ della Settimana Enigmistica”, spiega il Collettivo Mutamenti, che dirige la sala.

Massimiliano Civica, docente e regista teatrale Premio Ubu e ex direttore artistico del Teatro della Tosse di Genova, terrà negli stessi giorni il suo seminario pratico di scrittura teatrale “Chi l’ha scritto?”, durante il quale, partendo da esperienze, opinioni e ricordi personali, i partecipanti lavoreranno sulla scrittura di brevi monologhi e dialoghi su temi, argomenti e situazioni proposti dall’artista.

 

INFO

I biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro al costo di 12 euro, 10 per il ridotto under30/over65. Per info e contatti info@teatrocivico14.it oppure +39 0823441399.

(La foto è di Ilaria Costanzo) 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web