Il Festival di Napoli va in crociera

Anita B.Monti

Mario Da Vinci
Mario da Vinci

E’ un’iniziativa tra il culturale e il turistico quella ideata e lanciata da Francesco Spinosa e dalla sua Scoop Travel, che sta organizzando il Festival della canzone napoletana in crociera. Dal 29 maggio al 5 giugno il Provocation tour (questo il significativo sottotitolo) accompagnerà il viaggio in mare con le esibizioni e la gara tipiche di quest’antica (e non più ripresa) manifestazione canora.

Ne è direttore artistico Mario da Vinci, uno dei più rappresentativi artisti della nostra tradizione, che presentando il progetto ricorda il passato d’oro ma anche l’indifferenza della città. “La crociera nel Mediterraneo – spiega – ha lo scopo principale di consentire a tutta l’area del sud Europa di entrare in contatto con i frutti migliori della canzone partenopea, portando con sé i più grandi interpreti. Come nelle altre capitali mondiali, anche nella nostra città si potrebbe creare un luogo nel quale ritrovare con continuità il ricco patrimonio canoro, musicale, teatrale”.

Questa singolare edizione della gara della canzone vedrà i nomi noti delle passate edizioni accanto ai giovani talenti, per trasmettere loro l’eredità del nostro patrimonio, invogliarli, seguirli, aiutarli a lanciare la loro arte.

Enzo Grano, Mirna Doris, Gloria Christian, Romeo Barbaro, Antonio Siano, il gruppo Napulantica, in conferenza stampa, hanno apportato il loro contributo di ricordi, di impegno, di passione.

Condurrà il Festival sulla nave della MSC, il comico Lino Barbieri .

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web