Rock e mistero al Pozzo

Redazione

Per la sezione Musica, sarà in scena da mercoledì 7 dicembre a domenica 18, al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli, lo spettacolo Rock Noir, ‘le leggende, i misteri e le storie nere della musica’. Scritto da Andrea Pascale e Annamaria Russo e messo in scena dal Quartetto PapAnimico (ensemble formato dall’attore Peppe Papa e i musicisti Alberto Falco e Raffaele Natale, alle chitarre e al basso, e Dario Guidobaldi, alla batteria), lo spettacolo ripercorre le storie dannate di miti come Robert Johnson e Jim Morrison, protagonisti inconsapevoli insieme ad altri della cosiddetta maledizione della J27. E ancora Janis Joplin, Brian Jones, Jimi Hendrix, tutti morti tragicamente all’apice del loro successo ed ancora giovanissimi, Elvis Presley e la sua presunta architettata morte, fino ad arrivare al segreto oscuro di “Gloomy Sunday”, la canzone che uccide.

Una scia di misteri, improbabili maledizioni, eventi inspiegabili sembrano costellare il percorso della musica dagli anni ’30 a oggi. Storie nere fanno da testo alle note sulle quali generazioni di giovani hanno cantato.

Musicisti che stregavano il pubblico e che hanno pagato con la morte, a soli ventisette anni, il prezzo di un successo prodigioso. Storie nere, leggende metropolitane, brividi d’inquietudine si mescolano a palpiti d’emozione, per capolavori musicali che hanno segnato la storia della musica.

Rock Noir comprende musica e mistero, paura e nostalgia, suoni e parole, per uno spettacolo-viaggio tra le strade ampie delle canzoni più belle di tutti i tempi e i sentieri sconnessi di un destino bastardo che sembra essersi accanito sui più grandi.

 

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web