Premio Amici di Ischia

Redazione

Il Torrione Saraceno
Il Torrione Saraceno

Anche quest’anno, il Premio Amici di Ischia (giunto alla IV edizione) sarà simbolo di legame e sincera amicizia fra i popoli e con le personalità del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, dell’imprenditoria e dell’informazione. Ospite d’eccezione Victoria Bagdassarian, nuovo Ambasciatore della Repubblica di Armenia, che parteciperà all’evento, in rappresentanza del paese straniero ospite quest’anno, prima di accompagnare Papa Francesco in visita nel suo Paese.

Sarà presente anche Don Giacomo di Borbone, Principe di Sicilia e legittimo erede al trono, che venerdì 10 giugno inaugurerà la mostra di sculture e opere sacre “EkFrasi” del Maestro Domenico Sepe.

La serata di gala si svolgerà sabato 11 giugno (ore 21:oo) nella straordinaria cornice della terrazza ai piedi dell’antico Torrione Saraceno, che sovrasta il porto di Forio. Condurrà la giovane attrice romana, scrittrice e romanziera, Claudia Conte. Accompagnata dalla voce del soprano Antonia Terracciano e dalle letture dell’attore e Maestro di Strada, Eduardo Cocciardo.

I premiati all’edizione 2016 di “Amici di Ischia” sono:

Per la comunicazione, Lillo Tombolini, giornalista televisivo, direttore di La7.

Per l’imprenditoria di successo, al professor Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso.

Per le professioni tecniche, Nicola Coscia, affermato commercialista napoletano.

Per la Moda, premio speciale ad Antonello Esposito che da Napoli, con l’agenzia Pierangeli Fashion Business, cura la diffusione internazionale dei più famosi brand italiani del settore.

Per le arti, lo spettacolo, il cinema, il riconoscimento va a: Giulio Baffi, critico teatrale e presidente della associazione nazionale di categoria. Gianni Simioli, artista, performer e notissimo d.j. e conduttore radiofonico. All’attore, figlio d’arte, Corrado Taranto. All’attrice teatrale e cantante Francesca Rondinella. Al cantautore Carlo Missaglia.

Il premio alla carriera è stato assegnato al formatore, regista cinematografico e televisivo Arnaldo Delehaye (collaboratore di Luchino Visconti e Nanny Loy) che è appena tornato alla ribalta con “Bruciate Napoli”, lungometraggio, remake del celebre film “Le 4 giornate di Napoli” al collaborò come allievo di regia di Nanni Loy.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web