Teatro alla Deriva

Redazione

Ritorna l’originale rassegna alle Terme – Stufe di Nerone di Bacoli, il 22, 25 e 29 settembre, alle ore 20,30. La IX edizione di TEATROallaDERIVA (il teatro sulla zattera), ideato da Ernesto Colutta e diretto da otto anni da Giovanni Meola, presenta alcune novità: tre appuntamenti invece di quattro, in giorni infrasettimanali, e un cartellone diverso dal solito, con proposte provenienti da ambiti differenti.

L’unicità della rassegna risiede nel far esibire gli artisti su una zattera galleggiante, costruita appositamente e posizionata all’interno del laghetto circolare delle Stufe di Nerone.

«In un anno così particolare, – spiega Meola – ho provato a creare un cartellone sui generis, con tre proposte assai diverse. Il debutto è affidato infatti a uno spettacolo di burlesque, genere poco frequentato nel nostro paese ma che ha, qui a Napoli, vere eccellenze come Floriana D’Ammora, che firma “LA PETITE REVUE” (Burlesque Show), grazie soprattutto ad un alto tasso di ironia e di grazia scenica.

Il secondo appuntamento “ABOUT VEGA” (racconti trip-hop dall’universo) sarà invece un concerto teatrale di musica elettronica: parole e suoni, tanti e ricercati, per una novità partorita da una musicista, La Claud, che alterna da un po’ la sua chitarra al suo computer e ai suoi campionatori.

A chiudere, una drammaturgia contemporanea, segno distintivo della rassegna. La scelta è caduta su una rivisitazione in napoletano di Le serve di Genet, intitolato “’E CAMMARERE”, firmata da Fabio Di Gesto, giovane autore di spessore. Una potenza archetipica per un gioco al massacro tra due donne”.

 

INFO

Terme Stufe di Nerone (via Stufe di Nerone n. 37, Bacoli – NA)

giorni e orari: 22 Settembre | 25 Settembre | 29 Settembre – ore 20:30

info e prenotazioni | infoteatroalladeriva@gmail.com – 081 868 8006

www.tsdn.it/teatroalladeriva

http://www.virusproduzioni.it

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web