Celebre thriller

Redazione

Una scena
Una scena

Corrado Tedeschi ed Ettore Bassi, con Biancamaria Lelli, sono gli interpreti di Trappola mortale, thriller di Ira Levin in scena al Teatro Acacia di Napoli dal 16 al 19 gennaio. Un testo teatrale avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere, della realizzazione personale e dei propri insaziabili istinti. Un plot dal quale emerge il fatto che dentro ogni trappola se ne nasconde un’altra come dentro ogni uomo esistono più anime. La regia di Ennio Coltorti e l’adattamento di Luigi Lunari ambientano l’azione ai nostri giorni. dove le vecchie macchine da scrivere sono sostituite dai computer e dalla più moderna tecnologia.

“Trappola mortale” (Deathtrrap) è un classico giallo teatrale, perfetto gioco a incastri tra umorismo, suspence e forte tensione narrativa, che non disdegna momenti di comicità e ironia.

Una commedia che ha al suo attivo anni di successi e celebri rappresentazioni. Dopo la prima, andata in scena il 26 febbraio 1978 al Music Box Theatre di Broadway, lo spettacolo è stato rappresentato per cinque anni consecutivi con un totale di 1793 repliche; il giallo più lungo mai rappresentato a Broadway. Nel 1982 Sydney Lumet ne fece un film con Michael Caine e Christopher Reeve. E gli stessi Luigi Lunari e Ennio Coltorti ne hanno curato un’edizione italiana più di 25 anni fa, con protagonista Paolo Ferrari, che vinse il biglietto d’oro.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web