Una generazione folle e ribelle

Redazione

Una scena
Una scena

Terzo appuntamento con UT.35, festival dedicato alla drammaturgia inedita under 35 (direzione artistica Gianmarco Cesario) il cui vincitore, decretato da una giuria di critici web, si aggiudicherà un posto nel cartellone della prossima stagione del Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli.

Martedì 27 ottobre alle ore 21:00, nella sala di San Pasquale a Chiaja, si terrà lo spettacolo Youth/Giovani di Fabio Casano e con Antonio Somma, Nicola Cuomo, Alessandro Langellotti, Fabio Casano, Germana Saccardi e Gennaro Maresca che ne cura anche la regia.

Allen Ginsberg e Lucien Carr sono due giovani studenti universitari destinati a lasciare il segno nella storia. Tra drammi giovanili, la rivoluzione letteraria che vogliono proporre, gli incontri con i precursori della beat generation, Allen comincerà a scoprire un amore, invertito per gli anni ’40, verso l’amico. Lucien invece si troverà a combattere con le ossessioni di un uomo maturo, fino a macchiarsi di un omicidio. Youth/Giovani è la storia vera di cronaca nera di quei ragazzi che di lì a poco sarebbero diventati i grandi poeti e romanzieri della generazione folle e ribelle che ha rivoluzionato la letteratura.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web