
UNICA DATA PER L’INCONTRO CON GIANCARLO GIANNINI A NAPOLI
Lo dice con il cuore in mano: “Adoro Napoli e per me è una scoperta continua di suoni, di colori”. E ci s’immagina subito la sua voce calda, che ha dato vita a tanti intriganti personaggi cinematografici (da “L’innocente”, a “Pasqualino settebellezze”, “Film d’amore e d’anarchia”, “Mimì metallurgico”), e televisivi. Giancarlo Giannini martedì 22 novembre sarà al Teatro Sannazaro di Napoli in Metti una sera con…, uno spettacolo-evento, un omaggio alla sua arte, voluto dalla direttrice artistica Lara Sansone e da Sasà Vanorio.
Una serata a sorpresa, condotta da Patrizio Rispo, in parte costruita da Susy Mennella, in parte imprevedibile e improvvisata perché legata al rapporto che si creerà con il pubblico, che sarà partecipe e protagonista.
Il grande attore, esponente di una generazione di straordinari interpreti sia di teatro che del set, porterà ricordi e memorie, anche grazie a contributi video e proiezioni, si racconterà, reciterà, accompagnato sul palcoscenico da Rosaria De Cicco e dalla musica suonata dal vivo da Marco Zurzolo con il suo trio.
E se il programma non è definito, è facile immaginare riferimenti al repertorio napoletano, ai grandi autori, a Eduardo De Filippo che – dice – “ha insegnato a tutti noi a ridere e a piangere”. Giancarlo Giannini dichiara la sua passione per la nostra città, nella quale ha vissuto da ragazzo, dove ha studiato e dove ha imparato a recitare.

Un appuntamento atteso, il primo di una serie organizzata dal Teatro Sannazaro, con celebri nomi della scena. Così, il tempio della tradizione, si apre agli artisti italiani più amati e conosciuti, offrendo momenti imperdibili d’incontro, un contatto diretto con gli idoli e i miti di molti appassionati, che potranno godere nel parlare dal vivo e quasi ‘toccare’ i loro beniamini.
Un’iniziativa, che si affianca al cartellone ufficiale della stagione, con una formula diversa, salottiera che avvicina con leggerezza e piacere gli spettatori all’arte del teatro e alla cultura.