Saranno la voce, il corpo e l’eloquenza espressiva di Alessandro Haber a dar vita, da giovedì 15 a lunedì 19 marzo al Teatro Nuovo di Napoli, alla

graffiante e coinvolgente messa in scena intitolata Haber incontra i poeti Bukowski, Neruda, Prevert, in cui l’attore bolognese torna a cimentarsi con le parole ironiche e sprezzanti di Charles Bukowski, i versi di Pablo Neruda e di Jacques Prevert, accompagnato dalla musica jazz e blues di Luca Velotti e Marco di Gennaro.
Tra improvvisazione, lirismo e sorprese, l’artista gioca, in questo allestimento, che recupera la forma del reading, con la musicalità di parole d’autore che, da qualche tempo, rivisita con successo. “Le mangio le parole di questi autori, le spezzo, le ricreo e il risultato – spiega Haber – è come un po’ quello di una canzone, poetica naturalmente”.
Bukowski, Prevert, Neruda, autori diversi ma uniti dal filo conduttore dell’amore, del dolore, della denuncia sociale, dell’anticonformismo, contro il perbenismo imperante, attraverso una versione trasgressiva del vivere umano.